ll progetto ADViSE è realizzato attraverso un partenariato articolato composto da una compagine industriale e da un gruppo scientifico.

Il gruppo scientifico è costituito da alcuni organismi di ricerca pubblici quali il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali (CNR – DSCTM), capofila del progetto, e la Stazione Zoologica “A. Dohrn” (SZN).

Il gruppo industriale è composto da Altergon Italia srl, Consorzio Italbiotec e SERViMED srl, aziende operanti nei diversi comparti di mercato (farmaceutico, biomedicale, bioinformatico e dei servizi per l’innovazione) in grado di coprire i diversi momenti di sviluppo di formulazione farmaceutica, farmaci per l’oncologia e vaccini, e da Innovery SpA, multinazionale con capacità di gestione e analisi di big data.

Il progetto, infine, si avvale di una serie di collaborazioni esterne che consentono di utilizzare l’esperienza sul campo di tre dipartimenti di oncologia di altrettanti poli ospedalieri (Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati, CEBR – Università di Genova, Gruppo MultiMedica) e il know-how di tre start-up innovative – BIOMVIS srl, BioSEArch srl e PHARMAEXCEED – operanti nel campo delle biotecnologie.